La Tecar o Tecarterapia è una macchina che genera un campo di radiofrequenza in grado di risvegliare il naturale processo di attivazione cellulare. Utilizza un’apparecchiatura particolare che è in grado di generare un calore endogeno ossia non indotto dall’esterno, ma creato all’interno dei tessuti. Può essere utilizzata combinando la modalità “capacitiva” più adatta nel drenare i liquidi e lavorare sui tessuti molli, con la modalità resistiva più indicata nel trattamento di articolazioni e cartilagini.
La Tecar, quando usata con perizia, può essere un valido aiuto nel lavoro quotidiano del fisioterapista ed aiutare nella cura di stati infiammatori acuti e cronici delle articolazioni e dei muscoli, nonché in tutte le condizioni di ristagno dei liquidi, edema e gonfiore.
E’ un valido aiuto nella riduzione del dolore e nella riparazione dei tessuti, accorciando i tempi di guarigione e di recupero. Il suo utilizzo dipende molto dalla formazione e dalla capacità dell’operatore e la dott.ssa Falzone ha seguito un programma di formazione adatto oltre a vantare una lunga esperienza nell’utilizzo della Tecar.
Costo delle sedute di Tecar Terapia
4 sedute in abbonamento a 220€.
Durata della singola seduta 50min.
Durata della singola seduta 50min.